Palleggi, goal, rigori, ma anche battute e schiacciate per un’estate all’insegna del proprio sport preferito, del divertimento e dello spirito di squadra. Vengono presentati a Children’s Tour – dal 21 al 23 marzo a ModenaFiere – i camp estivi per bambini e ragazzi di tre eccellenze sportive locali: Modena F.C., L•J Volley, e Carpi F.C.
Sono al debutto i Carpi Extrafit Summer Camp 2014, i primi camp estivi a tinte biancorosse rivolti a ragazzi e ragazze tra i 6 e i 16 anni. Anche in questo caso si può scegliere se allenarsi in città allo Stadio Cabassi, oppure scegliere la formula “residenziale” con la permanenza in montagna a Montefiorino, o al mare a Pinarella.


Prima edizione anche per i L•J Volley City Camp, organizzati in collaborazione con Amendola Volley Modena: quattro settimane di divertimento, svago, ma soprattutto tanto tanto volley! I partecipanti vivranno a contatto con personale specializzato e proveranno l’esperienza unica di un allenamento con il coach della Liu•Jo Modena Mauro Chiappafreddo, il suo staff tecnico ed alcune delle campionesse della squadra che militano nel campionato di pallavolo femminile.
Gli #avantigialli Camp 2014 sono un appuntamento ormai tradizionale: in città, al mare e per la prima volta anche in montagna – a Fanano – con gli insegnamenti di campioni di serie A del Modena F.C., ora diventati allenatori; con una novità: l’apertura, senza limiti, alle frontiere del calcio femminile. Le tre squadre saranno presenti in fiera con alcuni atleti e atlete per scambiare qualche passaggio con i piccoli visitatori.
Ma per i piccoli vacanzieri sportivi non è finita: è riconfermato l’appuntamento a Children’s Tour con i camp estivi al mare e in montagna di World Child (www.worldchild.it) e i Champions’ Camp dell’associazione Gallesi (www.championscamp.it). Al Salone non mancheranno neppure proposte per vacanze avventurose, sempre nel segno dello sport: i piccoli “lupi di mare” possono imparare i segreti della navigazione grazie alle proposte de “La vela e sei libero” (www.lavelaeseilibero.com); fare parte di un equipaggio, imparare a condurre una barca in autonomia e sicurezza, affrontare manovre progressivamente più impegnative: i corsi di vela a bordo di un’imbarcazione educano alla vita in mare, incentivando il senso di responsabilità e lo spirito di gruppo.
13 marzo 2014