Nei suoi 84 anni di storia, l’Associazione Campeggiatori d’Italia è sempre stato un punto di riferimento per i suoi Club affiliati, per i suoi tesserati e per tutto il comparto del turismo del movimento operanti sul territorio nazionale ed internazionale. Ruolo che detiene ancora oggi, aiutando sia i Club sia tutti gli altri affiliati a tenersi aggiornati, facilitando le loro attività sul territorio. L’ATC Italia è anche membro fondatore della FICC (Fédération International de Camping et de Caravanning), fattore fondamentale anche per la crescita personale degli affiliati.
Quest’anno l’associazione sarà presente a Children’s Tour con il supporto del Club Campagnia del Camper di Sassuolo e altri Club affiliati all’ATC.
L’obiettivo dell’associazione sarà comunicare, informare e giocare con i ragazzi per trasmettere loro la passione per il turismo del movimento e per la vita all’aria aperta. Durante la tre giorni di Modena non mancheranno momenti di aggregazione con giochi a premi e informazioni sul come installare una tenda e su come gestire la quotidianità in campeggio dando dettagli su roulotte e camper.