Quando si viaggia con i più piccoli il mal d’auto è sempre in agguato.
Al secolo chinetosi, il mal d’auto è una sorta di circuito tra l’occhio e l’orecchio medio: uno crede di essere fermo mentre l’altro percepisce il movimento, il cervello si confonde e il risultato è la nausea.
Un problema comune ma almeno in parte prevenibile. Meglio far guardare il bambino avanti magari coinvolgendolo in piccoli giochi; evitare odori forti e mantenere un buon ricambio d’aria nell’abitacolo sono altri accorgimenti che aiutano. Una guida senza scossoni con soste regolari ed eventuali farmaci da somministrare su consiglio del pediatra, esistono anche braccialetti che applicano pressione su punti specifici, sono altre valide soluzioni. Infine tenete sempre un piccolo “kit nausea”: secchiello, sacchetti di plastica, salviette e ovviamente tanto amore per consolarlo.
Nota al grande pubblico come Tata Adriana, Adriana Cantisani dal 21 al 23 marzo sarà ospite di Children’s Tour a Modena Fiere, con uno stand dedicato a English is Fun!, il metodo da lei ideato per insegnare l’inglese ai bambini da 1 a 8 anni. Presso lo stand EIF! durante la tre giorni di fiera sarà possibile partecipare ad alcuni laboratori dimostrativi, mentre nello spazio dedicato ai genitori Adriana Cantisani sarà disponibile a dare consigli e informazioni a tutte le mamme e i papà interessati a trascorrere una vacanza serena con i propri bambini!
7 marzo 2014