A Children’s Tour, il salone delle vacanze per famiglie con bambini, arriva l’ultima novità della Riviera Romagnola in fatto di parchi tematici: il parco zoologico e faunistico “Safari Ravenna“.
Nato nel 2012, il parco ospita oltre 400 animali di specie diverse: esemplari nati e cresciuti in cattività da generazioni e che, all’interno del parco, vivono in totale libertà. Con una superficie di 450 mila metri quadrati, “Safari Ravenna” è il primo parco in Europa a impatto zero.
Nella zona ‘Safari’ – percorribile con un autoveicolo proprio, pullman, trenino o mini car elettrica – è possibile vedere da vicino leoni, tigri, elefanti, zebre, giraffe, ippopotami, bisonti e tanti altri animali selvatici in libertà. L’ ‘Animal Docet’ è un’area con spazi recintati dove è possibile camminare o fare un giro su un trenino a rotaia tra gli animali autoctoni più comuni – mucche, pecore, capre, galline, pony e cavalli -, ma anche tra esemplari rari come le ‘tartarughe leopardo’ provenienti dall’Etiopia, le capre tibetane e i due giovani asinelli dell’Asinara, Anemone e Appia. Nell’’Isola delle Proscimmie’ si può fare un giro su un trenino a rotaia fra i babbuini e un emozionante percorso a piedi fra i lemuri. A rendere l’offerta del Parco ancora più attraente è il nuovo ‘Rettilario’ dove dimorano 80 esemplari tra cui una trentina di serpenti a sonagli, un cobra corallo, quattro pitoni, alcuni coccodrilli nani e le tartarughe alligatore. ‘Cucciolandia’, il parco giochi per bambini e ragazzi, e le ‘Palazzine didattiche’, dove si svolgono corsi e attività per bambini e studenti di tutte le età, completano l’offerta di “Safari Ravenna”. Da scoprire a Children’s Tour, a Modena Fiere da venerdì 21 a domenica 23 marzo.
25 febbraio 2014