Una “Settimane a tutta natura”, per vivere le emozioni di una vacanza “lenta, dolce e profonda” insieme alla famiglia.
E’ questa la proposta del Parco Naturale Adamello Brenta presente al salone Children’s Tour per far scoprire la bellezza dei suoi paesaggi e la Casa Natura Villa Santi, dove piccoli e grandi vacanzieri possono trascorrere meravigliose ferie immersi nel verde, riscoprendo il mondo contadino di oggi e di ieri, ma non solo.
Villa Santi è un’antica casa rurale rinnovata attraverso un progetto di restauro conservativo e adottando tecnologie innovative attente alla salubrità dei materiali, all’efficienza energetica e al risparmio idrico. Una struttura con al suo interno addirittura un laboratorio per la trasformazione del latte e per la smielatura, spazi ricreativi per i più piccoli, un campo da calcio e una vera e propria fattoria.
Presso la Villa, nel Parco Naturale dell’Adamello, è possibile trascorre settimane di ferie tematiche, alla scoperta della geologia, oppure dei profumi e sapori della montagna o ancora dell’arte e del paesaggio oppure vivendo a pieno i ritmi della fattoria. Settimane a tema dove i veri amanti dell’escursionismo potranno scoprire l’Adamello Brenta Geopark.
Chi preferisce cogliere i particolari della natura con una matita in mano potrà cimentarsi nell’osservazione della montagna con occhio artistico. Mentre i piccoli incuriositi dalle piante e dalle erbe del parco potranno imparare a riconoscerle e scoprire i segreti del loro utilizzo tramite laboratori dedicati.
Dal 21 al 23 marzo il Parco Naturale Adamello Brenta è a Modena Fiere per l’undicesima edizione di Children’s Tour, il salone delle vacanze per famiglie con bambini.