Anche la Sicilia sarà presente a Children’s Tour con il suo fiore all’occhiello dell’offerta turistica family.
Dopo il successo del 2016 infatti, la Regione continua ad investire sul progetto Trek&Kids, unico marchio specializzato sul turismo naturalistico a misura di famiglia.
Una rivoluzione a misura di bambino per l’offerta turistica siciliana, che ha visto negli ultimi mesi la comparsa di diversi family hotel: oltre alle strutture ricettive classiche, la Regione ha promosso l’apertura e la riorganizzazione anche di agriturismi, appartamenti, B&B e camping, che si trasformano in realtà a misura di bambino. Per i genitori le agevolazioni sono tante: dalla possibilità di utilizzare gratuitamente tutta l’attrezzatura necessaria ad un bimbo in fasce, agli spazi giochi dove i bambini possono divertirsi con libri, cuscinoni e giocattoli di ogni genere. Anche a tavola l’attenzione verso i piccoli ospiti è massima: menù dedicati, sottopiatti da colorare, posate e bicchieri personalizzati sono solo alcuni degli extra previsti nelle strutture.
Per quanto concerne i percorsi, grazie alla sua particolare conformazione geografica, con più del 60% di territorio collinare e montuoso e ben 72 riserve naturali, la Sicilia è la regione ideale per il trekking. I camminatori possono quindi scegliere tra un’ampia offerta di percorsi e sentieri. Le destinazioni del progetto Trek&Kids spaziano dal Parco dei Nebrodi, a Longi in provincia di Messina, alla Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, a San Vito Lo Capo (Trapani).