Nella splendida Val Taleggio esiste un luogo pensato e realizzato secondo l’esperienza di tanti anni di attività con i bambini e ragazzi, un luogo per tutti coloro che vogliono vivere fantastiche esperienze e avventure. Si tratta del Campo Gulliver Alpi Orobie.
I Campi Gulliver si rivolgono a bambini e ragazzi con attività che traggono spunto dalla metodologia educativa scout. La vita di squadra, i giochi notturni, le costruzioni in legno e corda, i rifugi nel bosco con nodi e legature, il primo soccorso, l’astronomia, la meteorologia e l’orienteering, oltre ai percorsi di abilità e le escursioni, sono solo alcune delle attività che trasformano una vacanza ai Campi Gulliver in una vera e propria esperienza per crescere.
Campo Gulliver si trova nella splendida Val Taleggio a Reggetto di Vedeseta (BG), una località tipicamente alpina in località Pra’ Rondanino, poco fuori dalla frazione di Reggetto nel Comune di Vedeseta, un piccolo e tranquillo centro a 960 mt slm in provincia di Bergamo. Il campo è attorniato da prati e boschi, ed è un luogo particolarmente adatto per le attività che vi si realizzano e per un contatto diretto con la natura. La struttura offre ospitalità secondo le specifiche esigenze dell’età dei suoi ospiti: bambini e bambine dai 7 agli 11 anni in una ampia e spaziosa baita; i ragazzi più grandi dagli 11 ai 14 anni invece potranno vivere l’esperienza del campeggio in comode e sicure “tende sopraelevate”.
Campo Gulliver è a Children’s Tour 2014, il salone delle vacanze per famiglie con bambini che si svolge a Modena Fiere da venerdì 21 a domenica 23 marzo.
20 marzo 2014